Dubbi ritardo

Salve,la mia ragazza ha un ritardo del ciclo di ormai 2 settimane abbondanti...e ora sta facendo preoccupare pure me con la storia che potrebbe essere incinta. Ne nostri momenti "intimi" indossiamo entrambi gli slip...o almeno io sì sempre..ora.. è possibile che con un contatto fra i nostri genitali (ripeto SEMPRE ATTRAVERSO GLI SLIP MIEI) ma senza eiaculazione (forse solo con del liquido pre-eiaculatorio..ma attraverso gli slip sempre!!) si sia potuta instaurare una gravidanza??
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Credo proprio di no. Le suggerisco di accompagnare la sua partner dal ginecologo per studiare questo "strano" ritardo che potrebbe per esempio dipendere da una policistosi ovarica o da tanti altri problemi o fenomeni stressogeni.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la celerità nella risposta!! Un'ultima cosa: lei comunque ha sempre avuto un ciclo non molto regolare..diciamo che variava dai 28 ai 32-35 giorni...quindi questa è da considerarsi una cosa "anomala"?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

da come ci ha raccontato le cose accadute , le osservazioni del collega Masala sembrano corrette ma a questo punto bisogna anche sentire in diretta un esperto ginecologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/