La sintomatologia non migliora x 1 mese

Salve.
Ho 43 anni
Nel mese di giugno del 2008 mi sono recato da uno specialista x effettuare una visita ,in quanto da un po di tempo durante il rapporto con mia moglie non avevo piu durata ,effettuata la vista con relativa ecografia il medico mi a riscontrato una forte prostatite con infezione del secreto prostatico, ho fatto le relative cure antibiotiche e con anche il farmaco prostamev e supposte topster dopo un paio di mesi ho trovato un leggero miglioramento, ma dopo alcuni mesi la durata e tornata come prima,quindi ho deciso di rivolgermi ad un altro specialista , effettuata la visita manuale ed ecografia transrettale la prostata è risultata regolare nella forma e volume , fatto presente al medico della mia eiaculazione precoce e mi ha prescritto una terapia , con farmaco Dapagut gocce inizialmente 5 gocce alla sera per 7 gg se non avessi trovato giovamento ,mi ha detto di poter aumentare la dose di 1 goccia per sera a settimana , se la sintomatologia non migliora x 1 mese .
Riprendere la terapia se si presenta una ricaduta.
Io dopo un mese di terapia non ho trovato alcun giovamento alla mia EP ,secondo il vs parere conviene riprendere la terapia sopracitata , oppure ci un'altro consiglio da darmi oppure provare con un cialis -viagra?
Vi ringrazio anticipatamente x una sua eventuale risposta
F. P.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il mio parere é quello di non prendere iniziative personali e seguire il parere dell'andrologo di riferimento.Se la terapia non dà luogo a miglioramenti entro 1 mese,probabilmente é il caso di di cambiarla o,meglio,di approfondire e/o aggiornare l'aspetto diagnostico.Ne parli con l'andrologo o,se non ha più fiducia,ne consulti uno nuovo.Ricordo che a giugno dovrebbe entrare in commercio la dapoxetina che ha un'indicazione precipua per la EP.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/