Quanto tempo di attesa per intervento a un tumore è accetabile?

Salve, vi espongo subito il mio problema: il 3 novembre 2008 mio padre ha subito una asportazione di un polipo vescicale. Da esame istologico si è scoperto trattasi di adenocarcinoma infiltrante. Papà(60anni) inizialmente non ha voluto saperne della asportazione della vescica suggerita dai medici (speravamo in un approccio conservativo). Il 12 febbraio 2009 gli è stata asportata nuovamente una neoformazione di 1.5cm. e dopo una settimana si è finalmente deciso all'intervento di cistectomia. Tale intervento è stato programmato tra circa 4 settimane (fine marzo). A noi sembra una data molto distante mentre il ns urologo ci ha detto che possiamo stare tranquilli perchè la neoformazione è stata asportata a febbraio e quindi passerà poco più di un mese dall'ultima resezione...la mia domanda è questa: possiamo davvero aspettare senza farci assalire dall'ansia inutilmente? mi rendo conto che forse il ns è più un problema psicologico, ma vi chiedo comunque una Vs gentile risposta...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora in un momndo idele non si dovrebbe mai apsettare per un intervento però cmq 4 settimana non dovrebbero pregiudicare la prognosi finale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la celerità con la quale mi ha risposto!!!
cercherò di tranquillizzare i miei e anche me stessa...

buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Cari Dottori,

poichè il mio babbo dovrà sottoporsi all'intervento di asportazione di vescica con ricostruzione di neovescica, vorrei sapere se esiste uno sportello on-line di pazienti che hanno subito lo stesso intervento nel quale poter confrontare le ns storie e al fine di ottenere consigli pratici da chi convive con questa nuova situazione.

Grazie ancora per il Vs prezioso aiuto