Assenza di eiaculazione

buonasera a tutti da domenica ho sospeso il proviron da 50/die che assumevo per bassi livelli di testosterone plasmatico e libero-
tenuto conto dell'efficacia biologica del testosterone, giustamente messa in evidenza dal dr. izzo,ho provveduto alla sospensione.
oggi, dopo aver assunto come di solito 10 mg.di levitra, mi è capitato di avere un rapporto sessuale con la partner abituale con normale erezione e tanto desiderio. purtroppo non sono riuscito ad eiaculare se non dopo una lunga e penosa masturbazione di circa 2 ore.
inoltre da 2 giorni assumo la lamotrigina quale stabilizzante dell'umore.
volevo chiedere se secondo voi la sospensione del proviron 50 può aver provocato quanto accaduto.secondo il medico di base non può essere questa la causa.
se invece è questa la causa cosa potrei fare?
il neurologo dice che solitamente la lamotrigina non è causa di ciò ma dice anche che nulla è escluso.
grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
due giorni di sospensione sono un po pochini per provocare tutto questo "sconquasso". La aneiaculazione o eiaculazione ritardata può anche dipendere da farmaci antidepressivi e noto che nel suo storico c' è parecchia di questa roba. Quindi le consiglio di proseguire terapia come prescritto e se il problema dovesse ripresentarsi di concultare valido androlo che oramai conosce.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie dr. cavallini ma da sempre assumo antidepressivi e l'ultimo era il prozac che mi creava solo piccolissimi ritardi.l'ho sospeso,sostituendolo con il lamictal, anch'esso domenica perchè a detta del neurologo, creava accumulo(lunga emivita) che mi comportava ansia ed irritabilità-
quello che non ho capito se continuare la cura significa riprendere anche il proviron.
nell'incertezza del lamictal oggi sono andato da una psichiatra mi ha prescritto lo zoloft 50 mg.
ancora grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi dr. cavallino ma non ho capito se conviene riprendere il proviron.
grazie e le farò sapere.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questo dipende da livelli ormonali e da prescrizione di chi mi ha preceduto nel visitarla dal vivo. Si attenga alle sue prescrizioni. Le mie son meno credibili visto che avvengono per via telematica.