Spermatozoi vita

salve, visto la confusione trovata su altri siti,potete rispondermi su questa domanda: quanto vivono gli spermatozoi all'esterno del loro ambiente naturale? a contatto con l'aria, c'e' la possibilita' di una gravidanza se dopo alcuni minuti che si e' pulito le dita da un po di sperma tramite un fazzolettino le stesse vengono inserite nell'organismo femminile, grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se vi è stato un inserimento in vagina, il rischio di una gravidanza è molto basso, ma non lo si può escludere in maniera assoluta.
E' consigliabile una valutazione ginegologica della sua partner.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it