Spermicoltura e tampone uretrale

Gentilissimi Dottori, lunedì 9 p.v., dovrei fare gli esami di cui all'oggetto, avendo trovato pareri discordanti (su internet) in merito alle modalità con cui "prepararmi" agli esami, gradirei essere informato a tal proposito. Provando mia moglie del dolore/fastidio, durante il rapporto sessuale, sarebbe opportuno che anche lei facesse un tampone specifico?.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le parole "dolore/fastidio" sono appastanza generiche. In ogni caso qualora si sospettasse in uno dei due partners una infiammazione (uro)genitale è buona norma norma studiare entranbi e proteggere il rapporto sessuale. Quindi un controllo andrologico per lei ed uno ginecologico per la moglie.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Cavalllini, grazie per la celerità nella risposta. Prima di soottopormi agli esami, aspetterò il controllo ginecologico di mia moglie. Ritornando agli esami, come prepararmi agli stessi?. Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Prima spermiocoltura: prima del prelievo arretri il prepuzio ed esegua prelievo di sperma a prepuzio arrettrato. Prima del prelievo lavi ed asciughi bene in glande con soluzione fisiologica e garze sterili che trova in farmacia. Qualche giorno dopo tampone. Non li inverta se no non si capisce nulla.