Testicolo ipotrofico

all'età di 4 anni sono stato operato a causa di criptorchidismo al testicolo destro, crescendo però è rimasto molto più piccolo del sinistro (meno della metà), attualmente ho 24 anni volevo sapere se esiste qualche procedura farmacologica che possa favorirne lo sviluppo anche all'età attuale, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo a 24 anni non esiste alcuna procedura farmacologica in grado di favorire uno "sviluppo" testicolare.

Faccia un esame del liquido seminale e poi consulti un esperto andrologo.

Se desidera infine avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani maschi le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dispiace considerare che abbia avuto un vuoto di assistenza andrologica nonostante abbia patito un intervento chirurgico cosi' prettamente andrologico.In quest'ottica,non scelga la via piu' breve e,tralaltro,scorretta,bensi' si rivolga ad un esperto andrologo che sapra' porre una rigorosa diagnosi ed una prognosi che non comprendono unicamente i risvolti sulla fertilita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

consultato l'andrologo poi ci aggiorni , se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

è abbastanza normale che un testicolo riportato nello scroto dopo la nascita, chirurgicamente, possa avere uno sviluppo dimensionale diverso a cui si associa anche una alterata capacità a produrre spermatozoi.
In qualche caso anche il testicolo normalmente disceso potrebbe avere problemi di spermatogenesi e , quindi, diventa fondamentale effettuare alcuni esami seminali per definire lo stato di fertilità e consultare uno specialista nel caso fosse alterata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org