Volume sperma

Salve, grazie per l'aiuto.
Mi sono trovato a notare che il mio eiaculato varia molto di volume; dopo un certo tempo di "attesa", è molto, nei giorni successivi diminuisce molto. So che il volume aumenta con l'astinenza, ma vorrei sapere se è normale un dislivello così alto. Grazie, buongiorno
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sia il volume che la cosistenza dell'eiaculato posso variare di molto in una stessa persona, per tanto non si preocupi, ovviamente per essere certi della qualità sarebbe utile eseguire uno spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Complimenti per la velocità!
La ringrazio prima di tutto. Mi erano venuti dei dubbi, perché la differenza è molta, a distanza di poche ore. Altra domanda, può influire la situazione psicologica? Siccome un periodo di stress, do "il meglio di me" solo dopo astinenza? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la condizone psicologioca può influire. Quantoi al meglio di sè: il volume dell' eiaculato migliora sempre con astinenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie, smetterò di preoccuparmi, buongiorno
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se posso aggiungere un consiglio finale a quelli già ricevuti dagli altri colleghi, approfitti di questa mancanza di informazioni e di "sicurezze", per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle donne che la circondano che ,già alla sua età, conoscono sicuramente da alcuni anni il loro ginecologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve, e scusate se torno a disturbarvi.
E' normale che dopo due giorni da un'eiaculazione diciamo abbondante, ovvero avuta dopo un po' di attesa, l'eiaculato sia ridotto alla metà, o anche meno?
Grazie mille e scusate ancora, buonasera
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vediamo dei dati. Di qua non siamo riusciti a tranquillizzarla più di tanto. Pertanto Forse sarebbe il caso (tolga il forse) che prendesse conoscenza col suo andrologo di fiducia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve, lei crede che consultare un andrologo sia per necessità soprattutto psicologica, oltre che per un controllo, o trova anormale quello che le dico?
Comunque grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
pensavo fossimo riusciti a tranquillizarla. Se di qua non ci siusciamo ci riuscirà un collega de visu. La tranquillità può essere un bene importante.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Bene, ho capito tutto, la ringrazio ancora. Ovviamente scusi il disurbo, e buongiorno!
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nessun disturbo, ma tranquillo.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com