Inibitore reduttasi

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 20 anni e consapevole di un eventuale diminuzione della libido, riduzione del volume di eiaculato o ginecomastia, vorrei sapere se un trattamento con finasteride per un inizio di alopecia androgenetica(o con un altro inibitore della reduttasi) può provocare anche astenospermia, oligospermia o comunque alterare la normale spermatogenesi. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, normalmente la dose di finasteride che viene prescritta per il trattamento dell'alopecia androgenica, è molto basso per tant non provoca tanti effetti collaterali, in oltre qualora dovessero presentarsi questi sono reversibili alla sospensione della terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com