Dimensioni del pene con attività sportiva

egregi dottori vorrei farvi una domamda è possibile che dopo aver svolto attività fisica il mio pene si ridimensiona arrivando intorno ai 3-4 cm?
è qualcosa che mi porto dietro da moltissimo tempo diciamo che ho la cosidetta sindrome da spogliatoio non è che può inferire in negativo sull'apparato genitale?
grazie per la cortese attenzione
perpiacere rispondetemi
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la struttura interna del pene è costituita da muscolatura liscia. Diverse sono le situazioni che fanno momentaneamente contrarre questo tipo di muscolatura (con effetto visivo di "rimpicciolimento" del pene): stress, ansia, basse temperature (ad esempio bagno al mare o in piscina), attività fisica.
In tutti questi casi il rimpicciolimento temporaneo del pene è una normale risposta di un tessuto sano ad uno stimolo specifico.
In altre parole: non si preoccupi, va tutto bene.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'esauriente spiegazione dottore
è veramente un ottimo sito
grazie mille !!! alla prossima