Informazione su prl

Salve sono un ragazzo di 30 anni sono andato dall'andrologo e mi ha prescritto delle analisi da fare, volevo sapere che cosa sono e come vengano effettuate:
PRL condizioni basali: prelievi dopo 30' e 60' dall'inizio del clinostatismo e dall'inserimento dell'agocannula
FSH LH
Attendo una sua risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

sono esami ormonali ematochimici, cioè con prelievo del sangue, che servono per studiare alcuni problemi andrologici, come ad esempio un problema a riprodursi.

Questi esami avvengono tutti con un normale prelievo del sangue solo per la prolattina (PRL), che è un ormone molto sensibile agli stress anche acuti del prelievo, cioè la puntura, viene fatto un prelievo particolare per cui si fa solo una prima puntura , si inserice una piccola canula in modo tale che i prelievi successivi a 30 e 60 minuti vengono fatti senza più fare alcuna puntura.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/