Alfa-litici

gentili Dottori,l'assunzione di Xatral 10mg può far insorgere problemi di mancata erezione? E di eiaculazione tardiva? Grazie mille. buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il farmaco in oggetto non provoca deficit erettivo, semmai aumenta, può prolungare di un pò i tempi eiaculatori ma senza, in genere provocare disturbo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.Un'ultima domanda:provoca infertilità? .
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

qualche volta i farmaci alfa litici (tra cui lo xatral) possono influenzare la pressione arteriosa sistemica.
L'erezione è un fenomeno prevalentemente "vascolare" e quindi in linea "squisitamente teorica" una connessione ci potrebbe essere
Forse una valutazione accurata da uno specialista andrologo potrebbe essere indicata
Per lo stesso ragionamento, siccome lo xatral può "disturbare" la eiaculazione ci potrebbero essere influenze sulla fertilità che dipende dalla eiaculazione e deposizione di sperma nel fondo vaginale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel farmaco è assolutamente innocuo per fertilità
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE per le risposte. Ho posto queste domande in quanto sto assumendo Xatral 10mg per un infiammazione del collo vescicale, e ho notato che dal punto di vista sessuale ho avuto un inatteso miglioramento dell'erezione. . . .Non che mi dispiaccia,ma.........come possibile?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel farmaco blocca i recettori dell' adrenalina del sistema genito urinario inferiore, l' adrenalina è l' ormone che viene secreto in fase freddo, paura allarme. Per cui funziona quando uno ha "paura di fare cilecca". Scusi il termine goliardico, ma ansia di prestazione è meno pregnante.