Fastidio/dolore al testicolo dopo 20 giorni post tese

Buongiorno!Il mio ragazzo (ha 22 anni) si è sottoposto il 20 giorni fa a una TESE con esplorazione epididimo,per criptozoospermia secretoria.Da cui hanno congelato 5 provette si spermatozoi.Ora a distanza di 20 giorni,2 giorni fa mi ha fatto notare che ha un fastidio al testicolo destro quando lo preme in un determinato punto,che prima a sua detta non aveva prima della TESE.Abbiam chiamato il dottore che lo ha operato e dice di portare a vederlo da lui,ma purtroppo ci è impossibile perchè lui quel giorno deve riprendere a lavorare e non può permettersi di mancare altri giorni dal lavoro.
Lui continua a dirmi che non è niente ma io sono un pò preoccupata.Potrebbe essere normale?O qualcosa che è andato storto?So che senza una visita non si potrebbe azzardare ma qualche caso simile sarà successo e magari un'ipotesi potrebbe aiutarci a stare più calmi finchè non riuscirà a fare una visita di controllo.Ringrazio tantissimo in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
con tutti i limiti di una risposta via web senza possibilità di visita, è possibile che quanto ci segnala sia un normale aspetto di un decorso dopo TESE. Può essere quindi che non valga la pena preoccuparsi eccessivamente, ma è comunque opportuna una rivalutazione da chi ha operato il suo ragazzo, non appena logisticamente possibile.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie 100000 per la sua risposta ultra veloce!!!Aspetteremo una settimana e se continua questo fastidio si farà vedere.So che magari sono preoccupata eccessivamente ma già la situazione non è che sia rosea e non vorremmo che peggiori ulteriormente creando così ancora più danni ai suoi spermatozoi,che ok alcuni sono stati messi al sicuro.Ma per il nostro cammino di PMA l'anno prossimo vorremo intanto provare a usare quei pochini a fresco,e se anche quei pochi che ha peggiorano magari per qualcosa andato storto alla TESE sarebbe la fine.La ringrazio ancora tantissimissimo.