migliorare qualita' sperma

Buongorno a tutti volevo chiedervi un informazione gentilmente esiste qualcosa tipo un medicinale che aiuti a migliorare la qualita' e la forza degli spermatozoi se si quali sono ?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dipende da quale è il problema alla base di una ridotta "qualità e forza" degli spermatozoi.
Si è fatto valutare in tal senso da un Andrologo?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le possibilità ci sono. Si tratta solo di valutare come, quanto e se. Per fra questo serve uno stato dell' arte (spermiogramma) ed un andrologo che la visiti dal vivo. Eviti i fai da te. Faccia sapere se vuole
[#3]
dopo
Utente
questo e' il mio spermiogramma

Giorni di astinenza 2

coagulo dopo eiaculazione presente

colore biancastro

volume tot 1.8 ml

ph 8.0

densita 1038

viscosita <20

aggregati di sperm. assenti

numero spermatozoi per ml 28.0 milioni
numero tot nell' eiaculato 50.4 milioni

motalita' totale a 30' 78%
progressiva rapida 53%
non lineare o lenta 15%
non progressiva 10%
motalita' totale a 30' 12%

motalita' totale a 2 ore 75%
progressiva rapida 46%
non lineare o lenta 18%
non progressiva 11%
motalita' totale a 2 ore 15%

motalita' totale a 6 ore 48%
progressiva rapida 23%
non lineare o lenta 15%
non progressiva 10%
motalita' totale a 6 ore 52%

test di vitalita' 80%
(col.eosina-negrosina)
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ho controllato il suo storico. é dal 23 di aprile del 2008 che posta sempre le stesso esito, ed è da quella data che in per lo meno altre due occasioni le è stao consigliato la visita da un collega, di cui non abbiamo notizie. Ripeto quanto detto anche da tutti i prec. colleghi: volume basso, manca morfologia, necessario controllo andrologico.