Esame liquido seminale

salve
mio marito ha eseguito
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dimenticato qualche cosa? A disposizione.
[#2]
dopo
Utente
salve
mio marito ha 30 anni ed ha eseguito l'esame del liquido seminale su richiesta del mio ginecologo alla ricerca di un secondo figlio.
L'esame è stato eseguito presso il centro rocomar lab .m. massimo e volevo sapere se l'esame presentava anomalie:

astinenza 3-4 gg
aspetto proprio
volume 1.5 ml
vischiosità aumentata +
fluidifazione irregolare
ph 7.7
concentrazione spermatozoi:
concentrazione 73.000.000
totale per eiaculato 109.500.000
studio della motilità nemaspermica:
alla II ora:
progressiva veloce 35%
discinetica 25%
alla IV ora:
progressiva veloce 30%
discinetica 20%
morfologia nemaspermica:
1) forme tipiche 32
3) forme atipiche 68
atipie della testa 36
atipie del collo 10
atipie della coda 24
atipie composite 30
leucociti 1.400.000
emazie assenti
elementi linea germitiva alcuni
cellule di sfaldamenti alcune
zone di spermioagglutinazione alcune, aspecifiche
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
a parte che le forme di motilità dovrebbero esser 4 secondo norme WHO 1999, si accerti che sia stao eseguito così, non trovo alterazioni di sorta, se quelle norme son state rispettate, se no è da rifare.
Faccia sapere se vuole.