Cicatrice post-intervento circoncisione

Salve,

Sono stato operato il 21/01/09 per una circoncisione. La tecnica praticata è stata quella della non asportazione totale del prepuzio, in quanto a riposo il glande è coperto. Il problema che ho dopo due mesi è quello di una cicatrice non liscia ma dura e ad alcune parti sulla cicatrice sono presenti dei piccoli "salsiciotti" (non so il termine esatto).
Vorrei sapere se c'è qualche rimedio e come fare.

Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se il glande si scopre facilmente problemi non ce ne sono granchè. A volte serve fino ad un anno per stabilizzare la situazione. E comunque di aiuto è l' attività sessuale. Se il glande non riesce a scoprirlo o fa fatica riconsulti il chirurgo, che forse può essere il caso di un ritocchino.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

a distanza di pochi mesi dall'intervento chirurgico di circoncisione è difficile se non impossibile giudicare il risultato "estetico" della chirurgia.
un giudizio fondato solo dopo 6-12 mesi
nel dubbio consulti chi la ha operata e la conosce di persona
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org