Gli edemi del prepuzio

Buonasera. Qualcuno sa dirmi perché è poco usato l'accesso basopenieno anziché sottocoronale negli interventi di corporoplastica onde evitare gli edemi del prepuzio (come a me è successo) e la circoncisione? Qui ho letto i pareri a favore di questo metodo:

http://www.chirurgiapeniena.it/pene-curvo/penecurvo.htm
http://www.patriziovicini.it/incurvamenti_penieni_congeniti.html
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'accesso lateroinferiormente al pene con eversione dei corpi cavernosi (o accesso secondo Tom Lue) è un accesso tecnicamente utilizzabile per chirurgia a livello della base del pene, e fino a metà asta. Per chirurgia del terzo distale del pene (e anche del terzo medio) non è molto vantaggioso in quanto non permette una buona uce operatoria, e conseguentemente una correzione chirurgica pienamente controllata. In questi casi è decisamente preferibile l'approccio distale sottocoronale con circoncisione consensuale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
ma perché il taglio è stato effettuato oltre metà asta? Io non sono un medico, ma dalle foto, che se vuole posso iviarle via e-mail, mi sembra che nel mio caso la massima curvatura era prima della metà del pene...
Inoltre c'è stata un'ipercorrezione e ora il pene devia verso l'alto di circa 30°...
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Questi sono quesiti che dovrebbe porre direttamente a chi ha effettuato l'intervento chirurgico.