Melatonina

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 18 anni... a breve 19. Da quanto avevo 16 anni prendo melatonina in compresse, 6 mg prima di andare a letto su consiglio del mio farmacista. Fin da quando ero un ragazzino soffro di insonnia. Mi trovo molto bene perchè finalmente riesco ad andare a letto in serata e riuscire ad alzarmi presto la mattina. Studio biologia e ho scoperto che questa sostanza è implicata nello sviluppo sessuale e siccome la prendo da diversi anni temo di aver compromesso qualcosa. In più sono convinto che i miei testicoli non siano completamente sviluppati, di barba ne ho ancora poca e in altezza sono stabile.
Grazie, un saluto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi che questo dosaggio di melatonina è ragionevolmente basso da non avere implicazioni sullo sviluppo sessuale.
Per gli altri aspetti che ci segnala consiglio una valutazione andrologica.
Ci tenga informati sugli sviluppi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità... di sicuro prenderò appuntamento dall' andrologo per controllare la situazione. Lei mi consiglia di interrompere l' assunzione di melatonina? Per dormire potrei sempre ricorrere ad altro chiedendo consiglio al mio medico. Non voglio essere fatalista ma se ho rallentato il normale sviluppo sessuale posso recuperare in qualche modo se smetto di assumere la melatonina? Comunque non ho mai avuto problemi di nessun genere... la mia libido è normale e la mia attività sessuale è regolare.
Grazie, cordiali saluti