Il fatto è che il frenulo del mio pene non permette alla "cappella"

Salve,
ho 22 anni, sono vergine e sto per fare sesso per la prima volta. La mia paura è che si possa rompere il frenulo del pene. Il fatto è che il frenulo del mio pene non permette alla "cappella" (scusate ma non so un termine piu tecnico) di scoprire totalmente il glande. Intendiamoci, non sono soggetto a frenulo breve nè questa cosa mi crea problemi di funzionalità, cioè durante la masturbazione non ho problemi nè fastidi di sorta. Ma mi chiedevo: questa cosa che il frenulo fa sì che il glande non si scopra totalmente può far si che al mio primo rapporto sessuale il frenulo si possa lacerare? e se si in che probabilità?. Devo ammettere che all'idea ho anche un po paura, perchè non saprei come comportarmi..
Grazie per la risposta,
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quando si parte per la prima volta vesto tal destinazione passano mille paure per la testa. Vada tranquillo, che dal suo racconto non si evince alcunchè. Tenga presente che per via telematica non si evince nulla, altra cosa è visita de visu che sarebbe ora di fare, tanto per conoscere il suo andrologo di fiducia