Rientranza dei testicoli durante masturbazione

Salve, sono un ragazzo di 15 anni e sono un po preoccupato..da uno o due mesi quando mi masturbo entrambi i testicoli mi rientrano e devo spingerli con la mano per farli riuscire...
Mi provoca un po fastidio e la cosa mi preoccupa molto..
premetto che mi vergognerei ad andare da un andrologo o comunque parlare con i miei di questo fatto..
se potreste spiegarmi cosa ho.. ve ne sarei davvero grato..
saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,il riflesso cremasterico,fisiologicamente,porta i testicoli a risalire verso il canale inguinale,dal quale sono discesi.Nula di preoccupante,quindi,a meno che il dolore non diventi acuto.In questo caso deve ricorrere ad un consulto andrologico immediato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il dolore non c'è per nulla..
Grazie mille mi ha rassicurato molto :)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...meglio così.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la retrattilità dei testicoli può essere motivo di qualche fastidio o dolore. E' importante però parlarne con il medico di famiglia per escludere altre patologie.
Non dovrebbe essere difficile contattarlo direttamente oppure parlarne alla mamma dicendo che avendo qualche fastidio, in senso generico, ai testicoli vorresti farti vedere dal medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org