Una forte fitta al testicolo destro

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, e oggi mezzogiorno alzandomi da tavola ho avvertito una forte fitta al testicolo destro.
Tastando mi sono accorto che era ingrossato sul lato superiore e c'era una specie di protuberanza, che ho giudicato come causa del dolore.
Aspettato un paio d'ore ho deciso di prendere della novalgina per attenuare il dolore, ma nn è diminuito. (sono allergico alla tachipirina)
Tutt'ora ho dolore, sia in piedi che seduto, anche se dipende molto da lla pozizione, spiegandomi meglio il dolore si intensifica in una posizione in cui il testicolo è appoggiato ad qualcosa, altrimenti il dolore è molto lieve.
Sono abbastanza preoccupato perche nn mi è mai successa una cosa del genere, e cercando in internet ho scoperto che le cause possono essere molte.
Vi chiedo gentilmete se potete darmi una vostra opinione, sono abbastanza preoccupato.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che racconta nel suo post è compatibile con la possibilità di un fenomeno infiammatorio. Le consiglio di farsi vedere da un collega o dal suo medico di base senza attendere troppo che una infiammazione trascurata son dolori. Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta, sinceramente cominciavo a preoccuparmi, i dolori sono molto fastidiosi, e caminnando ad un certo punto mi è quasi mancata l'aria.
In giornata spero di fare in tempo ad andare in ospedale, ma sono molto solleavato poixhe cominciavo ad agitarmi.

La ringrazio nuovamente, Le farò saper quanto prima.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere, ela scelta del pronto soccorso dell' Ospedale della sua città è ottima.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve,
non ho potuto rispondere prima perchè ho passato la notte in ospedale, poichè ieri notte mi hanno operato d'urgenza di torsione testicolare, dopo essere corso in ospedale a ausa dei dolori.
Ora ho qualche disturbo per l'intervento, ma sono felice di dover sopportare qulcosa di molto piu lieve.
Un saluto,
grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto è bene ciò che finisce bene. Faccia sapere se vuole.