Tumefazione testicolo

Gentili medici, siccome il mio medico mi ha trovato una tumefazione al testicolo sx, volevo sapere, in attesa di ecografia che farò a breve, quali potrebbero essere le diagnosi, perche su internet si parla solo di tumore in questi casi. Io vorrei, per essere un po piu tranquillo, sapere se potrebbero anche esserci altre patologie legate a questo problema. Grazie per l'interessamento.
A.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fermo restando che la visita da collega e l' ecografia sono essenziali si parte dalle cisti dell' epididimo, all' idrocele, o al varicocele. La dizione tumefazione è alquanto vaga, chiedo scusa.
Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cavallini, intanto grazie per la risposta. Qui di seguito le copio quello che ha scritto il medico nel risultato dell'ecografia:

Entrambi i didimi presentano dimensioni, morfologia ed ecostruttura nei limiti.
Lieve ispessimento della coda di entambi gli epididimi, presumibilmente su base post-infiammatoria.
Non espansi focali solidi.
Bilateralmente, non idrocele.
Modica ectasia dei plessi venosi peritesticolari, sempre bilateralmente.

Questo è quanto. Grazie ancora per l'interessamento.
A.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il referto dell'ecografia esclude la presenza di tumore testicolare.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sano come pesce.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, siete molto gentili.