Rapporto e prepuzio

Salve, ho un piccolo problema. Durante i rapporti ho un pò di fastidio in corrispondenza della pelle del prepuzio che si ritrae molto al di sotto del glande e che però non rimane ben tesa sul corpo del pene, è come se rimanesse della pelle in eccesso. A volte mi capita anche che mi è difficile mettere il preservativo perchè l'anello di questo rimane bloccato nel solco balano prepuziale. Metto una foto che è molto simile al mio pene, nell'ultima foto si vede bene la pelle in eccesso di cui parlo. è una piccola anomalia oppure è normale?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/26/A_Foreskin_Retraction_Series.JPG
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dalla foto pare di cogliere un anello prepuziale moderatamente ristretto. Il punto nodale è se le dà fastidio o meno. Se ci convive ragionevolmente bene, non se ne preoccupi; in caso contrario si sottoponga ad una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il prepuzio anche da eretto scende facilmente. forse ho più problemi con il preservativo perchè una volta indossato, premendo la pelle in 'eccesso' va a stringere alla base del pene. Alla base del pene rimane pelle ammassata dal preservativo che tende a sfilarsi a causa dei movimenti.