Desiderio sessuale / fasi lunari

Buongiorno, sono in una perfetta forma fisica e seguo attentamente la mia alimentazione. Nei miei 40 anni di vita ho avuto una vita sessuale abbastanza soddisfacente. Ho patito alcuni casi di temporanea impotenza, quasi sempre dovuto all'uso di bevande alcoliche (nel mio caso 2-3 bicchieri di vino sono sufficienti per portare ad un blocco "totale"). Mi è sempre stato riferito che la durata del mio rapporto è quasi è di tanto superiore alla normalità. Premetto cmq che ho enormi difficoltà ad ottenere una seconda erezione dopo il primo orgasmo. Nell'ultima stagione, essendo un gruppo Zero, ho notevolmente modificato la mia dieta abbracciando i concetti della paleo-dieta (dieta dell’uomo paleolitico) limitandomi solamente a carne, pesce, uova, frutta e verdura escludendo ogni tipo di cereali e i latticini. Dopo circa soli 30 giorni di tale regime alimentare ho notato notevoli cambiamenti nella mia persona, sia fisici che psicologici. Mi son sentito sempre meglio, più forte, più vigile, più sano. Sessualmente ho notato una vera rivoluzione: nella maggior parte del tempo son diventato più "maschio": ottengo l'erezione in una frazione di secondo e mantenendola anche per periodi lunghissimi. Dopo l'orgasmo il pene rimane eretto ancora per del tempo. Gli stessi effetti che avevo in passato notato provando il viagra. Purtroppo questi effetti tendono a svanire una volta al mese per circa 7-10 giorni, nei quali, a volte, non riesco nemmeno ad ottenere l'erezione! Dal mio punto di vista alti e bassi troppo esagerati. La cosa strana è che le “disfunzioni” iniziano improvvisamente quando la luna entra nel suo ciclo calante e dolcemente terminano quando si arriva alla luna nuova (o nera) e si entra nel ciclo crescente. E questo è un dato di fatto. A questo punto vorrei chiedervi se mai avete avuto casi del genere e quali consigli potete gentilmente darmi.
Vi ringrazio per la gentile attenzione, buon fine settimana.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non sono a conoscenza di nessun dato scientifico o esperienze cliniche che associno la funzione erettile alle fasi lunari.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signbore,