Dello sperma che ha evidenziato i seguenti dati

buongiono Dott. Benaglia
ho effettuato analisi dello sperma che ha evidenziato i seguenti dati:
motilità progressiva rettilinea a 60 min. 0%
motilità progressiva non rettilinea a 60 minuti 26%, a 120 minuti 15%
in situ a 60 min 5%,
motilità totale a 60 min 31%, a 120 min 26%
numero 38 mil/ml
numero complessivo nell'eiaculato 113 mil
morfologia:
forme normale 0%
forme patologiche 100%:
forme piriforme 10%,
macrocefalo 6%,
microcefalo 4%
forma irregolare testa 28%,
senza acrosoma 32%,
appendici citoplasmatiche 8%,
angolazioni 6%,
coda assente 6%
analisi microbiologica:
nessuno sviluppo di neisseria, candida, mycoplasma, ureaplasma, chlamydia.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
direi alquanto strano il referto di questo spermiogramma. Numero normale in presenza di motilità rapida 0% e teratozoospermia assoluta (0% di forme normali)che è la cosa che mi lascia più perplesso.
Ripeta lo spermiogramma con Astinenza 4 giorni in una struttura adeguata.
A Milano ci sono molti Centri Pubblici dove eseguire tale esame secondo i criteri dell'OMS.
Centro di Sterilità dell'Humanitas (Rozzano)
Centro di Sterilità del San Paolo
Centro di Sterilità della Clinica Mangiagalli
Centro di Sterilità della Clinica Zucchi di Monza.

Ci comunichi il risultato del prossimo esame.

Un sincero augurio

x

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
la ringrazio della sua attenzione, le confermo purtroppo i due "zero", solo per completezza l'esame è stato eseguito presso l'ospedale San Raffaele di Segrate.