Prostata ed ecografia addominale

Buongiorno.

Ho 36 anni.
Nel Luglio 2008 mi sono sottoposto ad un check up completo richiesto dall'azienda presso la quale lavoro.
In questa occasione mi è stata fatta una ecografia addominale nel quale esito scritto è riportato: Prostata, indagata attraverso scansioni sovrapubiche, mostra dimensioni nei limiti della norma, con spot calcifico come da eisti flogistici.
Chiedendo spiegazioni al medico che ha eseguito l'esame mi è stato spiegato in modo sbrigativo che ho la prostata un poco infiammata, ma niente di preoccupante.
In realtà mi preoccupo in modo sano poichè di prostata e uomini si parla molto oggigiorno e vorrei capire se è il caso di fare esami più dettagliati e specifici.
Faccio notare che ho spesso lo stimolo ad urinare che diventa presto impellente e che se trattengo oltre un tempo ragionevole mi risulta poi bruciore e difficoltà a terminare il flusso di urina.
Grazie per questa opportunità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per confermare la presenza di uno stato flogistico/infiammatorio della prostata e' necessario rivolgersi ad un andrologo che,dopo una visita Le consigliera' accertamenti batteriologici sulle urine e sullo sperma e,nel caso,Le prescrivera' la terapia adeguata.Eviti le banalizazioni legate al faidate ed a terapie prescritte senza aver posto una diagnosi rigorosa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la veloce risposta Dottore,

sono d'accordo con lei e la rassicuro che non è mia intenzione banalizzare, ne affidarmi al fai da te, sennò non mi sarei iscritto a questo sito.

Mi rivolgerò ad un buon Andrologo.

Saluti e buon lavoro.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1