Quantita' e pressione di fuoriuscita di sperma

Salve a tutti.
Ho 38 anni ed ho una vita sessuale attiva.
Mi sono accorto che da parecchio tempo la quantita' e la pressione di uscita dello sperma sono insufficienti.
Si puo' rimediare in qualche modo il problema?

Premetto che da parecchio tempo quando pratico la masturbazione, per evitare la fuoriuscita si sperma in determinate situazioni, applico una pressione con le dita alla base del pene, o meglio a livello di prostata.
Puo' avermi causato dei problemi e se si si possono rimediare?

Grazie anticipatamente per i consigli che mi vorrete fornire.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la sua sintomatologia potrebbe essere dovuta ad esempio un infiammazione della prostata, le cosniglio una visita urologica ed uno spermiogramma.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le sconsiglio di continuare ad eseguire la manovra che ci ha descritto, e nel contempo le suggerisco una valutazione andrologica o urologica per l'approfondimento del suo caso, con anche quindi visita diretta

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it