"congestione" prostatica?

Gentili dottori, vorrei avere un quadro un pò più chiaro su cosa si intende precisamente(e qui immagino le vostre facce) quando si parla di "congestione" prostatica. E di conseguenza, vorrei capire anche come DOVREBBE agire un farmaco che viene definito "decongestionante" della prostata. Grazie in aticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la comgestione è la fase iniziale della infiammazione, un farmaco antiinfiammatorio prostatico agisce su quella.
[#2]
dopo
Utente
La serenoa repens è uno di questi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' uno di quelli, toglie il liquido in eccesso che si forma con la congestione.