Spemiogramma

Gentili dottori vorrei un parere sullo spermiogramma da me effettuato:prelievo  - in clinicaastinenza - gg.3origine - eiaculatoliquefazione (entro 30 mn) - completa agglutinati - presenti +viscosità - normalevolume - 3,5 mlph - 7,8nr. di spermatozoi per ml - 80.000.000motilità tempo zerotipo d (immobili) -                30.000.000  38%tipo c (motilità in loco) -        0tipo b (lentamente progressiva) -  20.000.000  25%tipo a (rapidamente progressiva)-  30.000.000  38%motilità a 180 minutitipo d                             35.000.000  44%tipo c                             0tipo b                             25.000.000  31%tipo a                             20.000.000  25%morfologiamorfologia normale                 27%morfologia anormale                73%anomalie testa   52%anomalie collo   10%anomalie coda    11%leucociti - assenticellule immature - alcuneosservazionilieve teratozoospermiaVolevo chiedervi inoltre che cosa significa agglutinati ? E' una cosa normale o devo preoccuparmi ? E le cellule immature ?Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

rilegga bene il suo esame e ce lo invii in modo corretto e soprattutto comprensibile da un punto di vista grafico.

Le percentuali che riguardano la morfologia dei suoi spermatozoi pari al 27% di forme normali non si accorda con una diagnosi di teratozoospermia.

Le indicazioni dateci dall'OMS oggi prevedomo per la normalità una percentuale vicina al 14%.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/