Il mio problemma riguardo al liquido spermatico mi preocupa abastanca

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Il mio problemma riguardo al liquido spermatico mi preocupa abastanca. Alla fine del rapporto sessuale o dopo una masturbazione, vedo nel mio liquido delle goccioline di gel giallastro (sembra cosi ad occhio nudo). Questa situazione persiste da alcuni mesi. Queste goccioline di gel giallastro sono piu rare dopo il raporto sessuale con la mia ragazza ma piu evidenti dopo una masturbazione. Sono abastanza preocupato. Dolori non ne ho. A volte ma raramente dopo aver urinato sento qualcosa avancare nel tubo con difficolta. Il mio pensiero va ai calcoli urinari o a qualche infezione.
Comunque il vostro consiglio sara per me piu prezioso. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il plasma seminale ( il liquido che veicola all'esterno gli spermatozoi) è prodotto prevalentemente dalle vescicole seminali e dalla prostata.
Anche banali alterazioni, senza arrivare a patologia, possono alterare i caratteri macroscopici del plasma seminale ( colore, odore, presenza di grumi gelatinosi, viscosità...)
nel dubbio faccia un esame del liquido seminale ed una spermiocoltura con antibiogramma e ne parli con un andrologo o urologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org