C'è un'infiammazione della prostata si compromette l'erezione del pene o può essere una altra

Salve, volevo sapere se quando c'è un'infiammazione della prostata si compromette l'erezione del pene o può essere una altra causa.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile UTENTE,
un'infiammazione della prostata determina un ricco
corteo sintomatologico che può comprendere anche il disturbo da Lei lamentato.
Se va all'indirizzo www.geocities.com/agiambersio troverà una
piccola e semplice monografia sulle prostatiti scritta per i pazienti che spero possa chiarirLe il problema.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Posso riprendere la cura fatta mesi fa con le pillole di Permixon? Prima ho dimenticato di dire che 2 mesi fa sono stato operato di varicocele di III° grado con legatura alta della vena spermatica e che il primario a cui mi sono rivolto aveva riscontrato anche delle punte di ernia. Anche questo potrebbe essere una causa?
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
Le consiglio di rivolgersi ad un Andrologo che farà una
diagnosi ed individuerà la terapia più idonea al caso in questione.

Sul sito della Società Italiana di Andrologia (S.I.A.)
(www.andrologiaitaliana.it)
potrà trovare l'elenco degli Andrologi iscritti alla
S.I.A.
Cordiali saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
le Sue domande sono molto dirette, proverò anceh io ad essere telegrafico.
- Se una prostatite può compromettere l'erezione? In linea di massima NO.
- Se può riprendere la terapia cui accenna? In linea di massima NO, a meno che che non glieLa prescrive il Suo Andrologo.
- Se all'intervento di varicocelectomia può essere connessa un adisfunzione erettile? NO
- Se una ernia può essere causa di disfunzione erettile? NO.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it