Scleroembolizzazione varicocele e rapporti

Salve, ho subito tre giorni fa l'intervento di scleroembolizzazione di un varicocele di II grado. Il radiologo interventista che mi ha operato ha detto di non fare sforzi per 5-7 giorni.
Volevo chiedervi se tra gli "sforzi" è compresa anche l'attività sessuale e se così non fosse quanto tempo dovrei rimanere in astinenza.
La mia preoccupazione è di compromettere la riuscita dell'intervento.

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
STIA TRANQUILLO, EVITI DI AVERE RAPPORTI PER OTTO DIECI GIORNI.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Volevo rassicurarla ancora; anche se per caso gli ha avuti ciò non implica affatto la riuscita dell'intervento.
Stia tranquillo e comunque cerchi di evitare come le ha detto il collega

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce