Anello prepuziale

salve..
sono un ragazzo di 20 anni e vorrei un informazione.
vengo subito al sodo..ieri durante un rapporto con la mia ragazza mi è successa una cosa mai capitata prima...mi si è rotto...o meglio lacerato l'anello prepuziale in due punti..in uno poco..mentre nell'altro di più. la fuoriuscita di sangue è stata minima,quasi nulla, soltanto ora non so che fare.ora se provo a scoprirmi il glande anche in fase di riposo..logicamente "frizza!"..
quello che vi voglio chiedere, cosa devo fare adesso? devo solo aspettare che si cicatrizzi o ci devo mettere sopra cose del tipo "cicatrene" o similari? quanto bisogna aspettare prima di poter aver altri rapporti?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
cordiali saluti
Luca
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
applichi pure delle creme cicatrizzanti ma è fondamentale che si faccia vedere da un Andrologo della sua Città. E' giusto che un Collega veda di persona se il suo problema è risolvibile mediante cure mediche o invece è consigliabile un atto chirurgico.

Un sincero augurio

x

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
prima di tutto la ringrazio subito per la sua veloce risposta.comunque il problema della visita da un andrologo è che domani vado in ferie per due settimane, e siccome vedendolo di persona il mio problema, non credo che sia una cosa grave perchè in fondo si tratta solo (credo)di una specie di circoncisione perchè la lacerazione è minima (sara 3/4 mm), se al ritorno la ferità è cicatrizzata, ed è tutto normale; è proprio necessaria una visita androloga?
ancora grazie
saluti
[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Quando a un uomo si parla di fare visita Andrologica chissà perchè c'è quasi sempre una ceta resistenza. Dobbiamo abituarci a trattare il nostro apparato genitale come tutti gli organi del nostro corpo cosi come le donne vanno regolarmente dl loro Ginecologo anche solo per dei controlli e non necessariamente perchè stanno male.
Ad ogni modo qui la scelta è solo sua; nessuno può quantificare l'entità del problema senza vederlo.
Segua il buon senso

Un caro saluto
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
la descrizione che fa del suo quadro, necessita, in primis, di un approfondimento di tipo dermato-venereologico, per stabilire le motivazioni che hanno condotto ad un restringimento prepuziale: ogni situzione di questo genere, difatti non capita mai per caso.

il consiglio dermatologico è quello di non applicare nulla e farsi controllare.
se proprio è impossibilitato in questo periodo, può medicare la ragade prepuziale (di questo probabilmente si tratta) con una crema antibiotica (gentamicina, acido fusidico etc.)

Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venreologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo pienamente con il parere del Collega LAINO
In questo momento, e sottolineo in questo momento, a Lei non serve nè la consulenza di un Andrologo (e perchè mai?) nè tanto meno quella di un Chirurugo (e perchè mai?)...ma di certo quella di un Collega Dermatologo.
Andare in vacanza senza nemmeno tentare di risolvere il problema? Naaaaa....non è una buona idea!
Applicare delle "creme cicatrizzanti"? Assolutamente no, inutile e forse pericoloso.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
io le proporrei di non andare in vacanza o meglio , prima di raggiungere luoghi a lei non "ben noti", di consultare un dermatologo con competenze andrologiche ed anche chirurgiche.
Un caro saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non è più il tempo del Medico "tuttologo". Per fortuna.
La Dermatologia è ormai un campo di elevatissima specializzazione.
Lasciamo agli Specialisti, ma che lo siano davvero (assicurarsene sempre!), il compito di svolgere la loro specialità.
Nel Suo caso sarà il Dermatologo a decidere il da farsi. Ma di certo, in questo momento e per il problema che ha, non Le occorre un Andrologo.
Per carità, si goda la massimo le Sue sospirate vacanze....ci mancherebbe altro.
Affettuosi auguri ed ancora un saluto cordiale.
Prof. Giovanni MARTINO
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
naturalmente scherzavo e anche lei cerchi di non drammatizzare troppo il suo problema.
Ancora un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
gentili dottori..
vi ringrazio infinitamente per le vostre numerose risposte.
seguirò il consiglio di una visita dermatologica per sapere la causa di questo problema avuto così che non si ripeta più.
comunque a 2 giorni di distanza sto già molto meglio,la ferità comincia già a ricicatrizarsi.
purtroppo in un giorno non sono riuscito a prendere appuntamento con un dottore per una visità(erano già tutti al completo). la farò appena tornato dalle vacanze, dato che non credo ci sia nessun urgenza immediata di farla.
Vi ringrazio ancora.
Buone vacanze anche a voi!
distinti saluti
Luca
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Caro Luca,
divertiti...in tutti i sensi :o)
Affettuosi auguri per un sereno periodo di vacanze.
Prof. Giovanni MARTINO
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
anche da parte mia buone vacanze! A settembre!
Ricordiali saluti.
[#12]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Mi fa piacere che stia meglio
Buone vacanze anche da parte mia.
Dott. Benaglia