Irritazione vicino ai testicoli

Salve. Saltuariamente, mi capita di avere un fastidioso prurito nella zona fra i testicoli e l'ano. La pelle è pittosto secca, a volte si screpola, e compaiono dei puntini rossi, tipo brufoli. La cosa capita saltuariamente senza un motivo da me individuabile, e dura al massimo un paio di giorni. Quale potrebbe essere il motivo? Come posso risolvere? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
LA ZONA PERINEALE PUò ESSERE SOGGETTA AD ECCESSIVA SUDORAZIONE CON INSORGENZA DI IRRITAZIONI ED INFEZIONI CUTANEE. USI UN DETERGENTE DISINFETTANTE E NEL FRATTEMPO CONSULTI UN DERMATOLOGO.
CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi