Curiosità

Salve,
vorrei sapere, dopo aver avuto un rapporto sesauale con la fuoriuscit del liquido, dopo quanto tempo questo liquido si riproduce totalmente, per avere di nuovo un rapporto completo?
Grazie.
Auguri di Buona Pasqua
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

il liquido seminale ha diverse fonti "di produzione".

Gli spermatozoi sono "prodotti in continuazione" a livello del testicolo e dell'epididimo a cicli che durano complessivamente 75-90 giorni.

Però mi sembra che il suo problema si riferisca ai tempi di recupero tra un rapporto e l'altro e questo è invece un periodo che varia soprattutto in funzione dell'età che si ha.

Nel giovane poche ore mentre nella persona che ha superato i 60 anni a volte bisogna attendere un giorno o più per avere una nuova eiaculazione e qui naturalmente la variabili individuali sono numerosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/