Eiaculazione rapida

Salve a tutti, ho 25 anni e soffro da sempre di eiaculazine rapida (ache 1-2 minuti) a causa della troppa sensibiltà nella zona attorno il frenulo. Infatti l'eccitazione aumenta a dismisura solo quando il frenulo è tirato al massimo (facendo spinte poco profonde duro di più). Il problema insomma si focalizza proprio attorno al frenulo, lo sento chiaramente, mentre il resto del glande non ne soffre! Detto ciò, un intervento di circoncisione è eccessivo? Io penso che una frenulectomia potrebbe aiutarmi visto che è da lì che parte tutto, ma non essendo medico vorrei un'opinione esperta in merito. Cosa mi consigliate? Grazie mille, Giorgio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gebtile lettore, il ciigkio è innanazitutti di farsi valutar in ambito andrologico.
Per maggiori dettagli in merito al problema che ci segnala può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

molte volte dopo aver avuto un intervento al frenulo, plastica di allungamento, i pazienti riferiscono di avere un miglioramento della "tempistica" eiaculatoria ma questo non autorizza, a mio modo di vedere, di proporre la resezione del frenulo come forma di "terapia" della eiaculazione precoce o eccessivamente rapida.
In sostanza, se il frenulo prepuziale le arreca qualche forma di fastidio o disagio, provveda al semplice intervento.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Concordo con il dr.Pozza.
La plastica del frenulo o ,se il caso,l'eventuale circoncisione va' fatta se ci sono le indicazione(frenulo corto,pregresse lacerazione, fimosi,etc).La terapia dell'E.P.e' farmacologica ma sopratutto comportamentale,con tecniche sessuali di coppia. Il problema e' del maschio ma si risolve in coppia.

dr. Diego D'agostino

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute già dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/