Circoncisione con pelle

cari dottori,
sono stato circonciso totalmente più di due mesi fa e volevo capire una cosa: come mai la pelle nella zona frenulo è tipo "incollata" proprio sotto il glande mentre sopra scende liberamente?
mi sono informato online e ho trovato su wikipedia inglese che è frequente dopo una circoncisione che si formi un "ponte di pelle" o come dicono loro "skin bridge", vi porto la traduzione:

"Un ponte della pelle del pene è una pelle di aderenza, che si verifica più frequentemente come una conseguenza della circoncisione. Esso è formato, quando, dopo la circoncisione, il rivestimento interno del restante prepuzio attacca ad un'altra parte del pene (di solito il glande), come il taglio guarisce. [1] Si può portare a dolorose erezioni e talvolta richiede la correzione chirurgica."

questo è molto evidente proprio sul frenulo, in pratica se abbasso la pelle si piega il glande in avanti ed è come se il frenulo tirasse nonostante sia stata eseguita anche una frenulotomia!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
come già le scrissi, un giudizio sull'esito di un intervento deveessere fatto con una valutazione diretta; le descrizioni sono sempre limitative.
Consideri una seconda opinione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it