Eiaculazione precoce? o altro?

Salve,

chiedo consulto per una situazione che un pò mi preoccupa.
ho 26 anni e da qualche anno 2/3 non riesco a durare come duravo anni fa nei rapporti.
Soffro molto questa situazione.
Prima riuscivo sempre a far raggiungere l'orgasmo alla mia compagna..ora invece vengo dopo pochissimi minuti.
Premetto che ho la ragazza da 4 anni (tra 1 mese sarà mia moglie) e i nostri rapporti sono sempre stati frequenti (apparte alcuni periodi).

Può essere che psicologicamente soffro un po questa situazione. ma anche se non ci penso mi capita. Sono sempre molto eccitato e questo porta ad una breve durata probabilmente.

Utilizzando dei preservativi normali o ritardanti il risultato è decisamente migliore. (alla mia compagna danno fastidio, ha una leggera allergia al lattice che le provoca arrossamenti fastidiosi).
il problema nasce quando abbiamo rapporti senza preservativo.

Volevo sapere se c'erano delle soluzioni per tornare ad avere rapporti come i vecchi tempi...e se è corretto pensare ad utilizzare creme desensibilizzanti per tornare ad essere come prima.
Esistono dei saponi o creme che permettono di diminuire nel tempo la sensibilità?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Buon Pomeriggio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un accorciamento dei tempi eiaculatori può dipendere da problemi psicologici (80% dei casi) o organici (20%). Le cure ci sono basta stabilire la causa. Un consulto in diretta chiarirà i suoi dubbi, eviti il fai da te.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
in casi come il suo suggerisco di evitare il fai-da-te e di sottoporsi ad una accurata visita andrologica. Molte sono le cause (ed alcune risolvibili) che possono determinare eiaculazione precoce. Vale la pena indagarle.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it