Swelling test 50%

COLORE opaco;VISCOSITA' nella norma; LIQUEFAZIOE irregolare;PH 7.9; CELLULE IMMATURE 3%;N°SPERM/ml 23.000.000;N° SPERM/eiac:138.000.000;FORME NORMALI 19%;FORME FISIOLOGICHE19%;FORME ANORMALI 74%;FORME IMMATURE 7%;SWELLING TEST 50%; MOTILITA':progr.veloce tipo a 10%;prog.lenta tipo b 10%;non prog. tipo c 5%; IMMOBILI 75%;SPERMATOZOI NORMALI 19%; TESTE AMORFE 27%;
Dottori, è una tragedia vero? Vi prego, rispondetemi! Ne ho bisogno. GRAZIE.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi sembra che nel suo spermiogramma sia indicata una non perfetta motilità (non sappiamo a che ora dalla raccolta del campione).

Una astenozoospermia , cioè una motilità degli spermatozoi non buona, è un "sintomo", un dato di laboratorio che ha alla sua base diverse cause.

Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore, è giusto quello che faremo ad inizio settimana prossima. Comunque le dico che quando abbiamo portato il campione in laboratorio, ci avevano detto alle 11.00, quindi abbiamo fatto il prelievo alle 10.50. Arrivati li, ci hanno fatto aspettare circa 1 ora e un quarto e poi hanno ritirato il campione. Quindi non so nemmeno a che ora l'abbiano analizzato. Non mi ha convinto molto questa cosa. Lo stiamo rifacendo presso un altro laboratorio ora. Grazie. Le farò sapere.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

rifatto l'esame potremmo poi rivalutare il problema .

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com