Controindicazioni finasteride in caso di gravidanza

Buongiorno,
assumo da 6 mesi finasteride 1mg al giorno per contrastare l'alopecia androgenetica. Vorrei chiedere se esiste anche un minimo rischio che l'assunzione di finasteride possa creare qualche tipo di problema al feto in caso di una gravidanza di mia moglie.
Nel dubbio io ho sospeso l'assunzione da circa 2 settimane, è consigliabile attendere un qualche periodo di tempo prima del concepimento?

Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
no, non esistono rischi riportati in letteratura medica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
le confermo la risposta del dottor Pescatori.
La finasteride potrebbe influenzare la composizione del plasma seminale ma non la struttura genica degli spermatozoi
cari saluti ed auguri

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it