Ritardo crescita

Buongiorno, espongo subito il mio problema. Sono un ragazzo di 19 anni e purtroppo soffro di un ritardo della crescita generale dovuto (secondo un medico che ha dato un suo parere personale anni fa) all'inizio ritardato del ciclo in mia madre. L'arrivo in ritardo del ciclo si sarebbe rifatto a sua volta su di me, primi segni di barba a 18 anni, mutazione della voce quasi impercettibile, e ahimè cosa che a noi maschi da molto fastidio come tutto quello che è rimasto indietro ci devo mettere di mezzo anche il pene, poco più di 3 cm a riposo e non più di 12-13 in erezione. Posso sperare in una ripresa della crescita oppure ormai mi accontento di come sono? Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

esistono casi di pubertà (sviluppo) ritardata ma che porta ad una conformazione sessuale sostanzialmente regolare.
Il suo pene non mostra misure particolarmente ridotte, anzi direi sostanzialmente normali per un italiano.
Si faccia vedere da uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org