Problema con il frenulo in pratica con la mano riesco a scoprire il glande in erezione e non senza

salve io ho un piccolo problema con il frenulo in pratica con la mano riesco a scoprire il glande in erezione e non senza problemi solo che togliendo la mano si ricopre a meta' come posso fare a risolvere questo problema? premetto che non ho nessun fastidio ne dolore.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se il rapporto sessuale penetrativo avviene senza impaccio/dolore e se il glande può uscire lieberamente dal prepuzio in corso di erezione senza impaccio/dolore non vi è problema funzionale alcuno. In caso contrario vada da collega che potrebbe essere il caso di piccola chirurgia.
[#2]
dopo
Utente
non ho ne impaccio o dolore pero' da' fastidio il fatto che il glande non si scopre da solo e lo devo scoprire io o la mia compagna mentre facciamo l'amore c'e qualche rimedio magari per rendere piu' elastico il frenulo? grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente ci sono creme emollienti in commercio e detergenti intimi maschili accreditati di tali funzioni, di cui il farmacista ne sa più di me. Comunque se le desse fastidio direi che un consulto da un collega potrebbe essere cosa fattibile, visto anche che l' eventuale intervento di plastica è robetta facile.
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per maggiori dettagli in merito al problema che ci segnala può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Utente
siccome non mi da fastidio vorrei sapere se le creme emollienti in un certo senso funzionano visto che a quanto sembra il mio problema non e' "grave" .
grazie per tutte le risposte
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si basta non chiedere miracoli.