Sperma e problema petting

Buongiorno.Avrei proprio bisogno di un chiarimento,sono preoccupata.Una settimana fa il mio ragazzo,facendo petting,ha eiaculato,e fin qui nessun problema.Poi si è rimesso slip e pantaloni.Dopo più o meno 15-20 minuti riprendendo a fare petting ha appoggiato(entrambi senza slip) i genitali alla mia vagina(NON è penetrato e ha fatto solo una leggerissima pressione,e NON ha eiaculato di nuovo).Mi chiedo:gli spermatozoi della precedente eiaculazione potrebbero essere stati ancora attivi?E' possibile che ci sia un rischio di gravidanza?Quanto durano gli spermatozoi prima all'aria e poi a contatto con gli slip(visto che poi lui si era rivestito dopo aver eiaculato)???? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

da quello che ci racconta è molto improbabile una gravidanza indesiderata ma non è possibile escluderla visti le "modalità" e i tempi da lei indicati.

Tenga presente questo dato che uno spermatozoo mantiene la sua "vitalità" in condizioni ottimali , ad esempio nelle vie gentali femminili, per almeno 72 ore.

Per il futuro vi consiglio di adottare metodi contraccettivi sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la celerità!Quindi in pratica lei mi sta dicendo che anche se non c'è stata penetrazione ma solo un appoggio gli spermatozoi della precedente eiaculazione potrebbero essere stati ancora attivi e non è possibile escludere una gravidanza?Mi scuso per le paranoie ma sono davvero in tensione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

anche se molto improbabile non è possibile escludere questa evenienza al 100%.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Capisco.Spero di non avere brutte sorprese!!!Quindi,Dottore,basandomi sulla sua risposta deduco che a differenza di quanto si dice gli spermatozoi non muoiono subito a contatto con l'aria,dico bene?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

certo, ci siamo capiti!

Per il futuro rimane il consiglio di adottare metodi contraccettivi sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Accidenti,non credevo che lo sperma a contatto con l'aria resistesse più di 5/7 secondi o poco più.Secondo Lei,ho probabilità di essere rimasta incinta dopo questo "appoggio"?Il pene per di più mi sembra fosse asciutto(anche perchè si era rimesso slip e jeans).La ringrazio e saluto.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

ma c'è stata o no una penetrazione?

Il suo ragazzo tra un petting e l'altro aveva urinato, si era lavato?

Se non c'è stata una penetrazione le ripeto è molto improbabile, se non impossibile, una gravidanza indesiderata.

Il dato più noto sulla sopravvivenza di uno spermatozoo è che questo mantiene la sua "vitalità" in condizioni ottimali, ad esempio nelle vie genitali femminili, per almeno 72 ore.

Per il futuro comunque vi "riconsiglio" di adottare metodi contraccettivi più sicuri così dubbi come questi sarà difficile averli!!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No,Dottore,non c'è stata penetrazione,solamente un "appoggio" dei suoi genitali ai miei,come una simulazione di rapporto ma non c'è stata penetrazione.Probabilmente non mi sono spiegata bene precedentemente nei post.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice .

allora la sua tranquillità dovrebbe ulteriormente aumentare e le preoccupazioni annullarsi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto Dottore!!(per la pazienza soprattutto!)Cordiali saluti.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

comunque ci aggiorni alla fine di tutta questa storia, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Certamente Dottore! A risentirci! Cordiali saluti.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottor Beretta,mi scuso se la disturbo nuovamente.Oggi avrebbe dovuto arrivarmi il ciclo ma niente finora.Premetto che sono sempre in ritardo in media di 5 giorni,ma spesso anche di più,per esempio il mese scorso ho ritardato di 7 giorni.Ora,io sono un po' preoccupata anche se è normale per me che il ciclo non sia giustissimo,ma lo stesso continuo a pensarci.Ah aggiungo che da qualche giorno sento dolore al seno,se lo "schiaccio" leggermente.Non so se questo sia un segnale del ciclo.Non vorrei stressarmi e ritardare il ciclo anche per questo.Sempre sperando che non ci siano sorprese di gravidanza anche se Lei mi ha comunque detto che in pratica posso stare tranquilla.Dico bene?Non so come mai ho così il terrore di essere rimasta incinta anche senza penetrazione!
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

se il ritardo è quello che caratterizza il suo ciclo, bisogna con pazienza e senza inutili ansie aspettare che arrivino le mestruazioni.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si,Dottore,sono sempre in ritardo con il ciclo..dai 4/5 ai 7/8 giorni e ho fatto picchi anche di 2 settimane di ritardo..aspettero' cercando di tranquillizzarmi..La ringrazio.Cordiali saluti.
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

attendiamo!

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottor Beretta,Le scrivo per informarla che il ciclo è arrivato oggi con cinque giorni di ritardo circa,come del resto ogni mese.La ringrazio per la disponibilità!Cari saluti.
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

tutto bene quello che finisce bene.

Attenti per il futuro!

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com