Presenza di peli sul corpo del pene

Carissimi dottori, è da qualche mese che a mio figlio, oltre alla normale crescita di peli sul pube, noto anche una leggera crescita sul corpo del pene, sulla parte sotto (quella a contatto con i testicoli) e un pò meno nella parte laterale. chiedo se questo fenomeno sia normale, e se devo preoccuparmi (dato che ha 15 anni)di una crescita sempre maggiore.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
direi di non preoccuparsi; quanto ci descrive è un possibile aspetto di un normale sviluppo puberale.
Ciò detto un controllo Andrologico dello stato genitale è comunque sempre consigliabile.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la cute del pene presenta follicoli piliferi e quindi ha la possibilità di avere alcuni o molti peli.
E' situazione normale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
quindi dottore mi sta dicendo che dove vi sono follicoli piliferi è obbligatorio che li vi sarà la crescita del pelo? e se si, avrà delle complicazioni in un rapporto sessuale completo? la ringrazio anticipatamente