La prima volta lo spermiogramma

buongiorno,
oggi ho eseguito per la prima volta lo spermiogramma e l'esito e' teratozoospermia lieve.
pres. coagulo si,colore bianco-grigiastro,ph7,2. dopo 30min. n.spermatozoi 55x1.000.000/ml, n.tot.spermatozoi 159,5x100.000/ml, cell.rotonde5x100.000/ml. mobilita' dopo 60min.spermatozoi grado a 40% grado b14% grado c7% grado d39%. motilita' dopo 120min.22%,25%,9%,44%. forme normali 12%,forme anormali 88%. secondo il vostro consglio va bene? bambini ne riusciro' ad avere? la mia ragazza ha tutto aposto. grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il suo spermiogramma ha un basso valore di forme normali. Le cui cause possono essere molteplici e spesso sovrapposte, vada da un collega per accertamenti di rito e ripeta lo spermiogramma che è esame che fluttua. Tenga presente che il 40% dei babbi ha spermiogramma alterati, e il 14% delle coppie che non riescono a concepire ha esami nella norma, per cui nessuno potrà mai darle la certezza di concepimento.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto della sua risposta e le chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Nessun problema, la fertilità e campo a se