Il varicocele è sparito

VARICOCELE avrei bisogno di un consulto.varicocele terzo grado avanzato a sinistra , primo grado a destra..son stato operato 3 volte di varicocele ( 3 volte al testicolo sinistro 1 al testicolo di destra) , la prima volta circa 2 anni fa tramite radiologia interventista con chiusura delle vene con spirali , risultato un lieve miglioramento ma nulla. a distanza di 8 mesi circa mi sottopongo al secondo intervento sempre al testicolo sinistro, stessa procedura chiusura con spirali ma risultati 0 . disperato dopo 6-7 mesi vengo rioperato in una casa di cura niente ( continuavo ad avere un dolore al testicolo sinistro atroce , nn riuscivo ad alzarmi dal letto ) , questa volta chiusura delle vene con sclerosanti sia al testicolo sinistro che destro e al sinistro anche legatura della vena tramite intervento chirurgico. a distanza di 22 giorni dall'intervento ho sempre un dolore atroce vicino al taglio. è come se fosse una sacca che a volte si gonfia per 2-3 minuti e poi mi si riassorbe magari poi si ripresenta dopo alcune ore....insomma va e viene...ho fatto l'ecografia ai testicoli a distanza di 20 giorni e risulta che a destra il varicocele è sparito a sinistra ci sono delle varici con calibro di mm 3. dove ho dolore c'è un ispessimento della parete scrotale a struttura ipoecogena per edema in rapporto ad esisti post-chirurgici. non si rilevano immagini di ematomi ne raccolte di liquide saccate. vi chiedo gentilmente come mi devo comportare? ho fatto terapia per sgonfiare l'epididimo con antibiotici e farmici pero la sacca e il dolore persiste. questa spese di palloncino secondo voi si riassorbira' oppure potrebbe essere un'altra cosa? aspetto dei suggerimenti da esperti del settore.grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere risolti e soprattutto capiti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

Capito poi il problema si potrà impostare le eventuali e necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto, vista la sua complessa storia post-chirurgica potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/