Testicolo, grosso dubbio.

Salve mi chiamo Ernesto ed ho 40 anni,
è da un paio di anni che ogni tanto mi si presenta un senso di fastidio al testicolo dx, senza effettivo dolore.
Nell' ultimo periodo la cosa si è fatta più frequente ed ha iniziato a dare dei segni tipo, la senzazione di avere il testicolo dx più sodo e leggermente più grande, avvertire fastidio anche al quadricipite ma non all'inguine e dopo aver fatto una doccia il testicolo sale e scende senza però mai arrivare all'inguine.
Premetto che all'esame tattile risulta leggermente più grande e molto più sodo, ma non rilevo alcuna protuberanza, ne noduli o cisti, ne sporgenze varie, ne qualsiasi altro segno tipo rossori, screpolature, gonfiori, anche se, stringendolo un po avverto dolore.
Pratico sport, calcetto, corsa, bici e lavoro anche con i pesi senza alcun
problema o impedimento, ed anche la vita sessuale non ne risente in nessun modo, niente dolori o difficoltà nell'erezione ne durante il coito, nessun bruciore, ne screpolature o altro.
Per molti gorni quasi me ne dimentico, poi ritorna il fastidio.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Potrebbe trattarsi di una sensazione che le compare a seguito delle tante attività fisiche cui lei va incontro, oppure potrebbe trattarsi di un problema di infiammazione del testicolo. Credo che non farebbe male a sottoporsi ad una visita specialista ambulatoriale di urologia nella zona di sua residenza.
Tanti saluti, dott.Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

mi associo al consiglio del dottor Masala, anche se la quasi completa assenza di sintomi correlati mi fa presumere che non ci siano problemi particolari a carico del suo testicolo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
Carissimo Paziente,
sono sicuro che se ha già eseguito un consulto Urologico avrà anche eseguito un esame delle urine una una ecografia renale e pelvica, un'ecografia testicolare.
Se questi esami sono nella norma non mi preoccuperei

Dr. D. Battaglia

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ecografia scrotale con valtazione urologica per tranquilizzarla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
ho seguito il Vs condiglio ed
in giornata mi sono sottoposto
ad ecografia testicolare con il
seguente referto:
Testicoli di volume normale ed
ecostruttura omogenea,
Epididimi indenni, modico idrocele a dx
e segni di varicocele di I grado d'ambo i lati.
Il medico mi ha prescritto FLAMINASE
[#6]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
ho seguito il Vs consiglio ed
in giornata mi sono sottoposto
ad ecografia testicolare con il
seguente referto:
Testicoli di volume normale ed
ecostruttura omogenea,
Epididimi indenni, modico idrocele a dx
e segni di varicocele di I grado d'ambo i lati.
Il medico mi ha prescritto FLAMINASE 30 mg
3 volte al giorno per 12 gg.
Gradirei avere una Vostra opinione.
In attesa Vi saluto cordialmente.

PS Scusate per il post precedente
inviato incompleto.
[#7]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ok, segua pure la prescrizione del suo medico.
Tanti cari auguri,