Un rapporto sessuale fermandomi un secondo prima dell'orgasmo, dato che il risultato finale dello

sono un ragazzo di 26 anni e vorrei sapere se l'esito di uno spermiogramma può variare se un giorno prima di aver effettuato l'esame ho avuto un rapporto sessuale fermandomi un secondo prima dell'orgasmo, dato che il risultato finale dello spermiogramma è stato ASTENO-TERATOSPERMIA MEDIA. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto ripeta l'esame con una astinenza sessuale "corretta" di 3-5 giorni.

Se il risultato si conferma bisogna poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! ma nel caso fosse vero il risultato finale, che cosa mi comporterebbe? La informo inoltre che sono stato operato di varicocele nel 2001 con intervento riuscito. Grazie. cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo quadro seminale, se confermato, merita ulteriori valutazioni per cercare di capire l'eventuale causa del suo problema che sostanzialmente sembra essere caratterizzato da una non perfetta motilità ed un numero di spermatozoi morfologicamente normali ridotto.

Comunque, come già detto, la prima cosa da fare è ripetere l'esame in condizioni fisiche "eccellenti" per confermare il problema e poi eventualmente fare una valutazione ecografica completa delle vie seminali ed un pannello ormonale con dosaggio dell'FSH, LH, testosterone, prolattina, estradiolo.

Con questi esami prima o poi bisogna consultare, come già detto, un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
il suo esame non è stato effettuato in maniera corretta e quindi potrebbe essere poco attendibile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

in sostanza, senta eventualmente prima il suo andrologo di fiducia poi, rifatte le valutazioni indicate, ci aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Rifarò l'esame correttamente per avere un esito più accertato. Vi aggiornerò.

Un cordiale saluto.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi attendiamo!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com