Problemi di erezione: psicologia o sessualità?

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni che fino ad oggi non credeva possibili problemi di questo tipo. Premetto che ho una storia con una ragazza da molti anni e mai nella mia vita avevo avuto problemi simili, sempre stato regolare. Da qualche settimana ho problemi di erezione, nel senso che non è che non riesco ad ereggere il pene ma l'erezione è molto lenta rispetto a prima e non raggiunge la stessa intensità di prima. Non ho più erezioni mattutine e sembra che se ne stia rintanato e che anzi si sia proprio fermato. Ho notato accanto ai due testicoli delle piccole palline che prima non avevo mai visto. L'altro problema è che la mia ragazza non riesce a comprendere questo mio problema attuale anzi crede che io abbia un calo del desiderio nei suoi confronti cosa non vera. Vi chiedo: potrebbe essere un problema di tipo psicologico? Se si come lo risolvo? Vado dallo psicologo o dall'andrologo? Vi ringrazio anticipatamente..!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile letore,
-si, potrebbe essere un problema psicologico, ma
-suggerisco comunque una prima valutazione in ambito andrologico per una valutazione a 360° della sua situazione.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it