Dolore testicolo e fianco sinistro

Gentili dottori,
ho 28 anni e da qualche tempo ho un dolore al testicolo e al basso ventre sinistro. Mi capita di avere questi dolori quando mi eccito e non eiaculo o se eiaculo dopo un pò di tempo (30-60 minuti e il dolore persiste). Il testicolo mi diventa ipersensibile da non riuscire a sfiorarlo nemmeno e avverto un bruciore al fianco sinistro. Ho notato che mi si gonfia la vena al di sotto del testicolo. Ho fatto un ecografia testicolare e alle vie urinarie e il risultato è stato: testicolare "regolari didimo ed epididimo bilateralemente. Non segni di varicocele"; addome inferiore "reni in sede di volume e struttura normale senza calcoli ne dilatazione delle vie escretrici. Vescica normale. Prostata regolare, diamTR sovrapubico circa 3.7 cm. Residuo post minzionale crca 10cc."
ho effettuato anche uno spermiocultura: "nussuna crescita di germi patogeni e miceti".
spermiogramma un pò meno confortante: con 12 milioni di spermatozoi/ml., forme con morfologia normale 60%, anormale40%, forme mobili dopo 60' 50%. (che ripeterò la prossima settimana perchè al laboratorio analisi è stato consegnato più di un ora dopo la raccolta).

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
giusto riptere spermiogramma, che però nvierei completo di yutti i dati, così come è risulta scarso di concentrazione e morfologia normale molto elevata. Si assicuri che venga processato subito dopo prelievo e letto secondo norme OMS 1999. utilissima visita da collega che è sopsettabile fenomeno infiammatorio.
[#2]
dopo
Utente
la rigrazio della sua risposta e pazienza.
buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere sue notizie se vuole.